Al via la 28^ edizione del concorso fotografico di Castelvecchio di Imperia
Il Circolo Castelvecchio di Imperia propone un appuntamento ormai tradizionale che quest’anno giunge alla sua 28° edizione: il concorso fotografico riservato a fotoamatori e scuole dell’infanzia, elementari e medie inferiori della Provincia di Imperia.
Il tema di quest’anno, per quanto riguarda i fotoamatori è: “Il lavoro dell’uomo dall’olivo all’olio – la fatica nei gesti e nei volti ; quindi un tema stimolante che verrà sicuramente apprezzato dai concorrenti.
Per quanto riguarda la sezione Scuole il tema è: “Gli ulivi e l’olio tra terra e mare.”. Le foto saranno esposte presso ‘Olioliva’ dal 4 al 6 novembre nell’ambito di OLIOLIVA. Il termine ultimo per presentare le opere presso i laboratori fotografici convenzionati è il 31 ottobre. Ogni partecipante potrà presentare al massimo 3 foto della dimensione di 20 x 30 montate su cartoncino nero di 30 x 40 oltre che su supporto digitale (CD o DVD).
I premi:
Il primo classificato di ogni categoria (fotoamatori e Scuole) riceverà una coppa o targa oltre ad un buono acquisto di 300 euro, il secondo una coppa o targa con buono acquisto di 200 euro e il terzo una coppa o targa con buono acquisto di 100 euro. Alla foto più votata dal pubblico, che sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze durante l’esposizione, verrà assegnata una coppa o targa con un buono acquisto di 100 euro Le foto potranno essere presentate presso tutti i migliori negozi di fotografia della Provincia.
TUTTI I DETTAGLI E IL REGOLAMENTO COMPLETO SUL SITO DEL CIRCOLO:
Afferma Pino Camiolo, storico presidente del Circolo: “Questa è una manifestazione che cresce di anno in anno e che ci da molte soddisfazioni grazie alla grande vetrina garantita da Olioliva e per questo ringraziamo la CCIAA ‘Riviere di Liguria’ e in particolare il suo presidente Enrico Lupi. Interessante è poi la possibilità che le foto vengano utilizzate per scopi promozionali e culturali del Circolo Castelvecchio e della CCIAA indicando sempre il nome dell’autore: una bella vetrina che nel caso della CCIAA e’ spesso anche internazionale. Speriamo come sempre in una numerosa partecipazione sia di fotoamatori che di Scuole che negli ultimi anni si sono fatte valere per la qualità delle foto e per come riescono a centrare sempre il tema del concorso”.