Piero Desantis sostituisce Giuseppe Zarrillo alla Delegazione di Spiaggia di Andora
Il capo 2ª Cl. Np. Giuseppe Zarrillo ha lasciato l’incarico di titolare della Delegazione di Spiaggia di Andora al luogotenente Piero Desantis, proveniente dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Lipari, dove ha svolto la funzione di Comandante di Unità Navale.
Il titolare della Delegazione di Spiaggia ha voluto ringraziare il capo del Compartimento Marittimo di Savona – capitano di Vascello Giulio Piroddi, il capo del Circondario marittimo di Loano –Albenga – tenente di Vascello Alessandro Venuto, nonché per la fattiva collaborazione ai sindaci dei Comuni di Andora e Laigueglia, agli operatori portuali ed ai presidenti dei Bagni marini. Il comandante Desantis si è prefissato come obiettivo, oltre la salvaguardia della vita umana in mare, compito istituzionale primario, l’osservanza degli standard di sicurezza della navigazione nell’ottica di diffondere la cultura del mare, della legalità ed ambientale al fine di garantire una migliore fruizione da parte dei comparti professionali, sportivi e degli operatori turistici.
Come tutti gli anni, il periodo estivo ci vede protagonisti con l’operazione Mare Sicuro, attività a diretto contatto con l’utenza sia a terra che in mare con l’impiego del mezzo nautico GC 354 dislocato nel porto di Andora e con il rilascio del bollino blu ai diportisti in regola con tutte le dotazioni di sicurezza.