Al teatro del Casinò un evento in memoria della professoressa Semeria Gavino

Al teatro del Casinò un evento in memoria della professoressa Semeria Gavino

La prof.ssa Marisa Semeria Gavino, figlia del direttore e primario chirurgo dell’ospedale di Sanremo dott. Antonio Semeria Maggio, è stata titolare della scuola di pianoforte che dal 1960 al 1980 fu molto attiva a Sanremo. Centinaia di ragazzi sanremesi e della provincia hanno frequentato la sua scuola, molti di loro si sono diplomati e sono diventati affermati musicisti.

Il Rotary Club Sanremo e l’associazione Scuola di Musica Città di Sanremo organizzano per domenica 6 novembre, alle ore 17, al teatro del Casinò di Sanremo (ingresso libero), un evento in memoria della professoressa Semeria Gavino. Il programma prevede l’esibizione di musicisti che frequentavano la scuola e la partecipazione, tra il pubblico, di ex allievi provenienti da tutt’Italia.

Questo spettacolo vuole ricordare i saggi di fine anno che si tenevano proprio al teatro del Casinò di Sanremo. La manifestazione sarà presentata da Eleonora Gavino e Valeria Crispi, nipoti della professoressa.

Inoltre, finalità dell’evento è una raccolta fondi a libera donazione, a cura del Rotary Club Sanremo, da devolvere all’istituto Padre Giovanni Semeria di Coldirodi che si occupa di bambini bisognosi.