Il Comune di Imperia rinnova il marchio “Sol&Vento”
E’ un marchio registrato, un nome-simbolo per Imperia. In questo caso, del festival di aquilonismo
che si svolge in spiaggia a Imperia ogni primavera.
Ora, il Comune ha stanziato un impegno di spesa per rinnovare il marchio di «Sol&Vento»,
che era in scadenza. La determina dirigenziale emanata dal settore Cultura e Turismo
prevede una spesa di 141 euro, 40 per diritti di segreteria e 101 per tasse di concessione
governativa.
«Sol&Vento», ormai un appuntamento tradizionale nel capoluogo, collegato a due presenze meteorologiche fisse, è nato nel 2001, ma è stato registrato nel 2012. Ora quindi scadono i dieci anni di durata previsti dalla normativa di settore ed è quindi necessario il rinnovo, rivolgendosi alla Camera di commercio Riviere di Liguria.
Il festival aquilonistico, che vede la presenza di club da diverse nazioni assieme agli immancabili maxi-aquiloni che raggiungono i 30 metri di lunghezza, è tornato lo scorso aprile dopo due anni di stop legati alla pandemia. L’ambientazione è come sempre Borgo Marina e l’appuntamento che si svolge nel fine settimana di inizio mese presenta al pubblico le attività collegate al sole, al vento e alla natura in generale, promuovendo le caratteristiche climatiche della città e diffondendo la cultura del rispetto dell’ambiente. Tra le novità di quest’anno ci sono state la presenza di cavalli in spiaggia e le lezioni gratuite di surf.