Body security cam, a Imperia in arrivo le videocamere per gli agenti della polizia locale
Body security cam, a Imperia in arrivo le videocamere per gli agenti della polizia locale. Saranno appuntate sulle divise degli agenti durante il servizio per riprendere ogni situazione di emergenza e per registrare ogni intervento in caso di aggressione.
“Risulta opportuno– si legge sulla determina – acquistare tre Security Body Cam per agenti che operano su strada per la videoripresa di azioni particolarmente delicate durante il servizio, situazioni di pericolo dove la registrazione degli eventi diventa un elemento di prova inconfutabile e gli addetti al controllo ed alla sicurezza di beni e persone vengono messi nelle condizioni di lavorare in modo sicuro, acquisendo prove video e audio a tutela del lavoro svolto”.
“Sono stati richiesti -prosegue il provvedimento – preventivi a tre ditte Strobotech s.r.l., Sintec Informatica snc e In.Net, che hanno presentato offerta. Valutato i tre preventivi e ritenuto che per l’uso professionale degli operatori di polizia locale il miglior rapporto qualità/prezzo sia quello presentato dalla ditta Sintec Informatica snc in quanto assicura una Security Body Cam con una maggiore visione angolare, una multiclip, la possibilità della pre e post registrazione (ritenuti fondamentali in ambito di indagini penali), password per accesso ai dati”.
Il costo per le casse comunali è di 1,281 euro.