“C’era una volta… Ennio”, al teatro Sacco di Savona omaggio al maestro Ennio Morricone
“C’era una volta… Ennio”, omaggio al maestro Ennio Morricone domenica 5 febbraio alle 18 al Teatro Sacco di Savona. Lo spettacolo teatrale con musica dal vivo vedrà protagonista Giulia Isnardi accompagnata alla fisarmonica da Diego Trivellini
Si tratta di un omaggio al grande compositore Ennio Morricone, recentemente scomparso e già entrato nella leggenda della musica. Lo spettacolo parte da un’idea di Giulia Isnardi, attrice che interpreta la parte teatrale-narrativa con i testi curati da Silvana Ansaldo e con il maestro Diego Trivellini appassionato interprete della musica di Ennio Morricone, che suonerà uno strumento davvero unico: una speciale fisarmonica elettronica che riproduce i suoni di tutte le sezioni dell’orchestra sinfonica, dagli archi agli ottoni, dai legni alle percussioni, con un risultato che cerca di avvicinarsi il più possibile alle partiture originali del Maestro.
Lo spettacolo sarà arricchito da intermezzi di danza a cura di Vania Romagna. L’insieme di tutti questi elementi cercherà di valorizzare le emozioni che il Maestro aveva tanto sapientemente infuso nella sua musica.
Il Teatro Sacco ha una disponibilità di posti a sedere limitata pertanto la prenotazione è consigliata.
INFO E PRENOTAZIONI
TEL: 331.77.39.633
EMAIL: info@teatrosacco.com