Torna sabato 15 aprile 2023 “A Fior di Pelle”, l’iniziativa giunta alla terza edizione dedicata alla prevenzione del melanoma
Torna sabato 15 aprile 2023 “A Fior di Pelle”, l’iniziativa giunta alla terza edizione dedicata alla prevenzione del melanoma attraverso screening gratuiti in diversi luoghi della città. L’evento è organizzato da Fondazione Alberto Castelli in collaborazione con Centro Oncologico Ligure-APS e con Istituto Giannina Gaslini, Ospedale Evangelico Internazionale, Ospedali Galliera, Ospedale Policlinico San Martino e Ospedale Villa Scassi/ASL3. L’iniziativa ha il patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.
Per tutta la mattinata di sabato 15 aprile, alcuni tra i principali ambulatori e ospedali cittadini saranno aperti per screening gratuiti al fine di prevenire, combattere e sensibilizzare la popolazione alla lotta contro il melanoma, una forma di tumore che colpisce ogni anno circa 15mila persone in Italia.
Le prenotazioni per le visite sono aperte a partire da lunedì 3 aprile telefonando dal lunedì al venerdì ai seguenti numeri: 345 2294494 per visite nelle sedi del Centro Oncologico Ligure-APS (via Sestri 34, via Sauli 5/20, piazza dell’Olmo 6) dalle ore 9 alle 18 e 010 5632090 per visite all’Ospedale Galliera dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 15. Sabato 1° aprile, dalle 9 alle 13, è inoltre allestito uno stand informativo in piazza Caricamento, in cui verranno diffuse informazioni sulla giornata, sugli ambulatori e ospedali coinvolti e sulle modalità di prenotazione.