Happy Easter: Alassio riscopre la Pasqua delle radici

Happy Easter: Alassio riscopre la Pasqua delle radici

DOMENICA 9 APRILE ​Easter Hunt a tema “Daniel Hanbury and the British colony of Alassio”
​ 
​Il ritrovo è sempre in Piazza della Libertà alle ore 15, per una vera e propria caccia al tesoro per trovare le uova nascoste; una competizione durante la quale tutti i bambini dovranno trovare gli indizi in alcuni dei luoghi più rappresentativi del periodo inglese, come la Pinacoteca est, la Ex Chiesa Anglicana, la Stazione Ferroviaria ma anche il Muretto, che saranno lo scrigno dove è custodito il tesoro. Attraverso una mappa ad indovinello a tema da risolvere, potranno accedere ai nascondigli successivi. 

​LUNEDI’ 10 APRILE
​Egg Rolling
​Letteralmente uova rotolanti, gioco popolare che consiste nel far rotolare le uova sode decorate giù dalla collina, per poi inseguirle. Vince chi fa rotolare l’uovo più a lungo senza romperlo. Si parte alle ore 10 da Piazza Partigiani a bordo del Trenino Lillipuziano con destinazione la Kid’s Farm di Vegliasco. Brunch di Pasquetta per tutti.
​Rientro previsto, sempre a bordo del Trenino Lillipuziano per le 15,30
Al rientro, in Piazza Partigiani, esibizione di Morris Dance, danza popolare inglese e le premiazioni per l’Easter Bonnet più bello realizzato dagli adulti, per quello più bello realizzato dai bimbi e per le migliori squadre di Easter Hunt ed Egg Rolling
​”C’è di più – aggiungono dall’amministrazione – le pasticcerie della città sono state coinvolte per realizzare gli Hot Cross Buns dolcetti tipici inglesi farciti con uvetta e frutta che richiamano il tipico Pane del Pescatore. Gli alberghi si organizzeranno per offrire la English Breakfast, e molti bar hanno aderito al progetto organizzando il consueto Tea Time delle 17. Anche i Commercianti hanno preso parte all’iniziativa decorando i propri negozi con alberelli di Pasqua”.

​Ultimo, ma non certo ultimo, l’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio, in collaborazione con  la Cooperativa Eusonica e sotto la  direzione artistica del M° Rosario Bonaccorso, noto musicista e compositore jazz, nonché creatore ed organizzatore dell’Alassio Winter Jazz Festival, sabato 8 aprile alle ore 21 presso la Ex Chiesa Anglicana di Alassio, invita il pubblico al concerto jazz “Happy Easter” con Olivia Trummer Trio guest Fabrizio Bosso – Un quartetto jazz molto suggestivo, raffinato e spettacolare,  con la pianista tedesca Olivia Trummer che presenterà  “For You” – il nuovo disco uscito per la Warner. Ad accompagnarla in questo viaggio due fuoriclasse del panorama jazzistico italiano:    Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci, con la partecipazione di uno degli artisti italiani piú acclamati a livello internazionale, il trombettista Fabrizio Bosso. Ingresso libero