Al Centro aggregativo il Puerto un convegno sul tema degli Hikikomori e dell’isolamento sociale. 

Al Centro aggregativo il Puerto un convegno sul tema degli Hikikomori e dell’isolamento sociale. 


Il 27 aprile alle ore 17,00 al Centro Aggregativo il Puerto, insieme a hikikomoriitalia e a Marco Crepaldi, psicologo, autore del libro “Hikikomori. I giovani che non escono di casa” tratteremo il difficile tema degli HIKIKOMORI e dell’isolamento sociale. 

Organizzato con il sostegno di Fondazione San Paolo e nell’ambito del BANDO RESTART della Regione Liguria.

I destinatari dell’incontro sono in particolare genitori, educatori, insegnanti, oltre ai ragazzi e alle ragazze del territorio.

L’accesso come sempre è gratuito e l’incontro vi permetterà di scoprire, indagare e comprendere le cause di un fenomeno che si sta facendo sempre più pesante per molte famiglie, oltre a conoscere strategie per contrastare i primi segnali di ritiro sociale.


#hikikomoriitalia #hikikomori #neet #educazionecivica #educazionesociale #assistenzasociale #prevenzione #salutementale #benessere


Puerto è uno spazio di comunità ed è stato riconosciuto CIVIC PLACE dalla Fondazione Italia Sociale: “un luogo straordinario dove si intrecciano bellezza, legami, storie e azioni. Un luogo in cui è viva la testimonianza di un’esperienza civica, dove accade qualcosa di importante per la COMUNITÀ”