“Il maggio dei libri”, a Borgio Verezzi “Poesia, medicina dell’anima”
Sabato 6 maggio, secondo appuntamento della rassegna “Invito all’Ascolto. Parole, Musica, Ricordi” organizzata dalla Biblioteca di Borgio Verezzi all’interno dell’iniziativa nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri” 2023.
Dopo l’incontro di sabato scorso con Alberto Calandriello intervistato da Luca Rembado, Sabato 6 maggio alle 17,30 presso la sala consiliare comunale sarà invece “Il Cala” a presentare e intervistare Luca Rembado, autore di poesie finalese.
Luca “Lu” Rembado presenterà le sue due raccolte “98 gocce di pioggia su un sorriso” e “Mosaico”, aiutato dalla sapiente lettura di Sara Ogando Dos Santos che proporrà una scelta di brani commentata poi dall’autore.
Si tratta di poesie che attraversano 25 anni di vita dell’autore, una vita che lui stesso definisce “alternativa, non scelta ma capitata quasi per caso”, con riferimento alla sua particolare storia, alle difficoltà e agli ostacoli vissuti, che non hanno comunque mai spento la speranza e la voglia di condividere.
“Sono poesie e pensieri – commenta Luca Rembado – che narrano di attimi, emozioni e sogni che spero di poter condividere con chi li ascolterà, per creare un momento di riflessione insieme“.
La Poesia dunque come “medicina dell’anima”, come canale espressivo speciale per chi ha bisogno e desiderio di raccontarsi, rivolgendosi soprattutto a chi ha la capacità di ascoltare col cuore.
L’incontro rientra nel più ampio progetto comunale “…A misura di persona”, finalizzato a promuovere iniziative e azioni a favore dell’inclusione e dell’accessibilità.
Ingresso libero sino ad esaurimento dei posti – locale privo di barriere architettoniche
Info: biblioteca 019.612973 – ufficio cultura e turismo 019.618227