Savona, la messa del Corpus Domini sarà in San Giovanni Battista
Varigotti celebrerà la solennità con la liturgia in piazza dei Pescatori
Giovedì 8 giugno alle ore 20:30 nella Chiesa San Giovanni Battista in San Domenico il vescovo Calogero Marino presiederà la messa per la solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo (Corpus Domini) per la Vicaria di Savona.
A seguire si terrà la processione lungo via Alfonso Mistrangelo e via Ambrogio Aonzo e che si concluderà nella Cattedrale Nostra Signora Assunta, dove avranno luogo l’adorazione eucaristica e la benedizione. Durante il corteo sacro si porterà il Santissimo Sacramento, un’ostia consacrata e racchiusa in un ostensorio sottostante un baldacchino.
Anche la Parrocchia San Lorenzo Martire in Varigotti celebrerà la solennità. Sempre l’8 giugno alle 20:30 in piazza dei Pescatori sarà officiata la messa solenne, cui seguiranno la processione nelle vie del borgo vecchio e la benedizione. Sabato 10 e venerdì 16 giugno alle 17 sarà esposto il Santissimo Sacramento per l’adorazione silenziosa dei fedeli, alle 18 sarà recitato il rosario, cui seguiranno la benedizione e alle 18:30 la messa. Infine domenica 11 giugno, giorno della solennità, avranno luogo ancora le celebrazioni eucaristiche alle 9:30 (solenne) e alle 11.