Jacqueline Visconti neo presidente Rotary Albenga
Albenga. Sulla terrazza del ristorante Aqua, si è svolto il tradizionale passaggio delle consegne del club Rotary di Albenga tra la presidente uscente Anna Paola della Valle e la presidente entrante Jacqueline Visconti. Dottorato in linguistica presso l’Università di Ginevra, la nuova presidente è professore ordinario di linguistica italiana all’Università di Genova.
Nel nuovo direttivo anche il vice presidente Luigi Scola, il presidente eletto Massimo Caratozzolo, il segretario Alice Franchi, il prefetto Roberta Morandi e il tesoriere Silvio Auxilia, oltre ai consiglieri Roberto Chiarvetto e Massimiliano Nari.
“Siamo un club dinamico, pieno di idee e di progetti. Anche quest’anno concorderemo i nostri obiettivi con l’amministrazione comunale, che ringraziamo per la gradita presenza del sindaco Riccardo Tomatis”, ha spiegato la neo presidente Visconti.
“Ci concentreremo su pace, ambiente e disagi giovanili, sempre con l’obiettivo di essere di servizio al nostro prezioso territorio. Lavoreremo in sinergia con il nostro Interact, un gruppo di ragazzi tra i 14 e i diciott’anni che portano avanti un programma di volontariato autonomo, su ambiente, disagi giovanili e bullismo, oltre al collaudato programma di visite mensili agli anziani dell’istituto Domenico Trincheri. Come ha detto Paul Harris, fondatore del Rotary International, nel Rotary c’è spazio per tutti e per tutti ci sono le opportunità di servire nei modi e negli ambiti che preferiscono. Il potere di uno sforzo combinato non conosce limiti”, ha concluso