A Pompeiana un ricco calendario di eventi estivi
Il sindaco di Pompeiana, Vincenzo Lanteri annuncia il calendario delle manifestazioni estive 2023 in programma nel borgo.
“Vorrei cogliere questa preziosa occasione per sottolineare il significato ‘politico’ del calendario delle manifestazioni. Esso, infatti, rappresenta la volontà dell’amministrazione di dare nuovo impulso e nuova spinta ad una politica a favore del turismo che passa, inevitabilmente, anche dalla promozione di eventi per attrarre presenze nel nostro paese”, esordisce Lanteri.
“Già da quando ci siamo insediati, lo scorso anno, ci siamo da subito adoperati per colmare questo vuoto. Non è stato facile trovare i finanziamenti per promuovere un calendario che potesse riguardare tutto l’anno e, in particolare il periodo estivo, con eventi di un certo tenore e di una certa qualità”, spiega il primo cittadino. “Da allora, quindi, abbiamo destinato la somma di diecimila euro ad una politica di promozione turistica che rappresenta un vero e proprio volano per la promozione del nostro paese, ma anche per la nostra economia. Mi piace sottolineare il fatto che quasi tutti gli eventi del calendario vedono impegnate in forma diretta o indiretta le associazioni presenti sul nostro territorio che, come ho già avuto occasione di dire, sono una risorsa preziosa, anzi indispensabile, per la vita sociale, economica e culturale della nostra comunità”.
“Non posso e non voglio nascondere la nostra soddisfazione per il trend positivo che registriamo in questo settore e che è destinato a crescere ulteriormente anche in virtù del nostro impegno nel sostenere tutte le associazioni compresa la Pro Loco che dalla prossima estate riprenderà vita e tornerà a organizzare le nostre proverbiali sagre”, annuncia Lanteri. “Ci aspetta, insomma, un futuro ricco di sorprese positive”.
“Colgo l’occasione per ribadire che noi abbiamo la fortuna di vivere in un territorio ricco di bellezze naturali e di potenzialità adatte a tutti i tipi di turismo, a partire da quello per famiglie, alle persone anziane, ai portatori di disabilità. La nostra accoglienza è ben nota, ma saremo ben lieti di poterla ulteriormente confermare offrendo a tutti coloro che vorranno venirci a trovare i nostri prodotti tipici, la nostra voglia di allegria e di vita, la nostra flora e la nostra fauna, i nostri monumenti, la nostra aria pulita, il nostro clima salubre. Benvenuti a Pompeiana!” conclude.