Garibaldi protagonista ad Armonie in Santa Matilde ad Andora

Garibaldi protagonista ad Armonie in Santa Matilde ad Andora

Garibaldi ha partecipato di recente ad alcuni film d’autore sia come compositore che come attore.  Cantautore ligure con sonorità Balkan Folk prodotto dal Maestro Umberto Iervolino (produttore  tra gli altri di  Renga, Grignani, Alexia… e direttore d’orchestra di 26 festival di Sanremo) apparso sui principali quotidiani nazionali con i precedenti singoli e con l’ultimo singolo “Non mi va” ha raggiunto la prima posizione in classifica emergenti Italia e il settimo posto della classifica generale.

È stato presentato da poco il film “L’impegno in un abbraccio” di Giusi Virzi dove nella colonna sonora è inserito il brano “Ballo Balcano”.

Ha inoltre recitato nel film “Tengo a dirlo” tratto dal romanzo omonimo di Emma Thompson e la regia di Marino Carmelo dove ha un ruolo da protagonista e oltre a curare insieme a Fabrizio Sodaro le musiche del film la colonna sonora sarà “Il senso della vita”, brano scritto e composto da Garibaldi.

Il 2023 sarà per l’artista un grande anno anche e soprattutto per l’uscita dell’album“Progetto Garibaldi”.

Negli ultimi mesi

-ha suonato all’ospedale pediatrico Gaslini in band per i bambini (“…credo di essere l’unico ad aver suonato a band completa!…”)

-al Palazzo Ducale di Genova  ha presentato il suo progetto in band dal vivo.

-membro fondatore dell’associazione culturale Number27 che organizza eventi culturali e mostre.

Attualmente a Diano Castello c’è una mostra di Salvador Dali e ogni mercoledì una rassegna letteraria da lui curata.

Nell’attesa del disco e parallelamente sta portando avanti un progetto acustico  a formazione variabile sia qui che in Francia dove oltre ai suoi brani originali porta delle cover rivisitate dei classici italiani.

Sabato 15 luglio Garibaldi sarà tra gli animatori per i festeggiamenti di Santa Matilde

L’artista proporrà a partire dalle 21.00

nell’affascinante e suggestivo giardino della Chiesa Vergine dell’Accoglienza – Santa Matilde il suo balkan folk

Quando Melodia  e Ritmo diventano Spettacolo     

Simone Alessio – Voce       Fabrizio Sodaro – Chitarra acustica

Dopo il concertocon l’Ensemble il Trio Les Romantique, formazione composta da Adriano Meggetto, Flauto – Patrizia Marchese, Clarinetto – Tiziana Zunino, Pianoforte, che hanno arricchito la sera del 2 luglioinun concerto dedicato alla musica romantica (una chiacchierata per conoscere da vicino i grandi compositori del passato)i molteplici timbri dovuti alle diverse tipologie di strumenti, il repertorio affascinante ed avvincente, l’energia che ci hanno trasmesso attraverso la musica hanno dato vita ad un’ orchestra straordinaria ed unica nel suo genere.

Il prossimo appuntamento con la rassegna ARMONIE IN SANTA MATILDE è per Sabato 15luglio ore 21.00con il Balkan Folk Simone Alessio, in arte Garibaldi” – Un viaggio attraverso le suggestioni e le atmosfere della canzone italiana. Un progetto acustico che comprende cover rivisitate dei classiciitaliani. Il mezzo ottimale per la diffusione verso un ampio pubblico.

Alla voce di Simone Alessio si unisce la chitarra di Fabrizio Sodaro musicista di lunga esperienza dotato di originalissima tecnica. Lo spettacolo propone oltre ai brani originali dell’artista, Simone Alessio, classici italiani (Battiato, Venditti, Dalla, De Gregori, Vecchioni, Battisti, …) rivisitati in formazione acustica con service personale.Il virtuosismo della chitarra solista, le invenzioni ritmico/sonore dei due musicisti rendono lo spettacolo coinvolgente e di forte intensità emotiva.Un invito algaudio e alla danza.

Sabato15 luglio ore 21.00 nel giardino della Chiesa Vergine dellAccoglienza– Santa Matilde, ANDORA (SV)

Ingresso gratuito e offerta libera

Il prossimo appuntamento con la rassegna ARMONIE IN SANTA MATILDE è per Martedì8agosto ore 21.00presso la Chiesa Vergine dell’Accoglienza Santa Matilde

con

Melissa Briozzo – Soprano, Fiorella Di Luca – Soprano Rino Matafù – Tenore,

Tiziana Zunino – Pianoforte

PRESENTA


Il Tenore Andrea Elena