A Savona nuovo appuntamento con i “Giovedì di luglio”
Nuovo appuntamento questa sera con i “Giovedì di luglio”, ribattezzati “Savona Downtown Music Festival”. Nei quattro giovedì di luglio, infatti, tornano le iniziative organizzate dai commercianti del centro e delle attività che ne hanno fatto richiesta. Con il coordinamento dalle associazioni di categoria ci saranno iniziative musicali, di intrattenimento, degustazioni e shopping serale (il 6 luglio sono iniziati i saldi). Le strade si animeranno anche con esibizioni di danza, dimostrazioni sportive, workshop di ceramica, grigliate e molto altro.
Momento clou, il concerto gratuito di Irene Grandi in piazza Sisto IV, dalle 22. La capienza massima della piazza è di 3 mila persone. Per questo, anche questa sera saranno cinque i varchi dai quali sarà possibile accedere, presidiati dal personale della sicurezza. Visto che si prevede un notevole afflusso di pubblico la
giunta ha individuato due aree parcheggio da aggiungere a quelle esistenti: quello del centro commerciale Il Gabbiano (300 posti), in corso Ricci, a 10 minuti a piedi dal centro fino all’1 di notte e quello del centro polifunzionale Le Officine, in via Stalingrado (1.300 posti, con servizio di bus navetta gratuito). Oltre a questi parcheggi aggiuntivi, sono disponibili, come sempre, anche i parcheggi di piazza del Popolo (1000 posti all’aperto, in centro); via Piave (370 posti, a 5 minuti a piedi dal centro); parcheggio dell’Arsenale (271 posti, in Darsena). Apertura straordinaria del Museo della Ceramica, della Pinacoteca civica e della Cappella Sistina dalle 19,30 alle 23,30. Visite guidate alla Torre del Brandale alle 20 alle 22 ogni mezz’ora, con momenti musicali a fine percorso. Il Savona Downtown Music Festival è organizzato dall’associazione Corelli con il Comune ed è nel circuito Notti Bianche di Liguria.