Quasi 700 a Savona e più di 400 ad Albenga i beneficiari della card “Dedicata a te”

Quasi 700 a Savona e più di 400 ad Albenga i beneficiari della card “Dedicata a te”

Quasi 700 a Savona e più di 400 ad Albenga i beneficiari della card “Dedicata a te”, l’iniziativa del governo a sostegno della spesa alimentare di chi è in difficoltà e non riceve già altri sussidi dal Comune.
Nelle scorse settimane gli uffici comunali hanno fatto le verifiche sui tabulati ricevuti dall’Inps. Il bonus è una tantum da 382,50 euro, da spendere entro il 15 settembre, quando le somme non utilizzate dai beneficiari verranno azzerate. Inps ha fornito (o sta fornendo ancora in alcuni Comuni) la lista dei beneficiari agli uffici dei Comuni, per le verifiche sull’effettiva residenza, prima di trasmettere tutto alle Poste per il rilascio della card.

In totale sono 685 i savonesi beneficiari della social card, mentre ad Albenga il
computo è di 403 ed in altre località (come Alassio) si attende ancora la comunicazione dall’Inps. Fin da oggi i Comuni dovranno comunicare a chi ha diritto alla card le modalità di ritiro negli uffici postali. Se entro il 15 settembre il beneficiario non si sarà fatto avanti o non avrà speso la cifra messa a disposizione dal governo, perderà ogni diritto. Potranno usufruirne persone con un reddito Isee massimo di 15 mila euro