Neri Marcorè torna a Varazze
Neri Marcorè torna a Varazze la sera di mercoledì 2 agosto 2023 alle ore 21,15 in Piazza Sant’Ambrogio con lo spettacolo: “GABER monologhi e canzoni”.
L’artista Marcorè riprende il Signor G facendone rivivere lo spirito e lo stile: ai monologhi si alternano canzoni, dalle più famose alle meno note.
Innovatore, inventore di una forma artistica originale qual è il teatro-canzone, dissacratore di miti e mode, poeta della parola il cui pensiero è più attuale che mai: questo è stato ed è Giorgio Gaber.
Gaber con la sua ironia, col suo volersi mettere in discussione per primo e con lo sguardo pacificato verso il mondo è un classico che non ha mai finito di dire quel che ha da dire.
Attore, comico, conduttore, cantante, doppiatore, Neri Marcorè è una delle figure più versatili dello spettacolo italiano grazie a un innato talento capace di districarsi tra i più svariati ambienti.
Grazie alla tv raggiunge notorietà nazionale. A fianco di Corrado Guzzanti, Sabina Guzzanti e Serena Dandini (Pippo Kennedy Show e L’Ottavo Nano), e in seguito con la Gialappa’s (Mai Dire Domenica), interpreta una serie di esilaranti parodie di personaggi politici e non, che diventano dei veri e propri cult.
Parallelamente alla TV coltiva con grande successo la sua attività di doppiaggio e la carriera di attore.
Recita al cinema con registi come Enrico Oldoini, Carlo Virzì, Davide Ferrario, Sergio Rubini. Ed è stato candidato al David di Donatello nei film di Pupi Avati Il cuore altrove e La seconda notte di nozze. Sul piccolo schermo è protagonista, tra le altre, delle fiction Papa Luciani, Tutti pazzi per amore e Questo nostro amore.
Neri Marcorè coltiva da sempre una grande passione per la musica. Negli ultimi anni lo abbiamo visto girare l’Italia nelle vesti di cantante e chitarrista in progetti di teatro musicale come lo scorso anno sul palco di Varazze insieme a “Le mie canzoni altrui” dedicato a De Andrè.
Spettacolo a ingresso gratuito.
Neri Marcorè: voce solista e chitarra
Domenico Mariorenzi :chitarra, pianoforte
Simone Talone: percussioni
Fabrizio Guarino: chitarra elettrica e classica
Alessandro Patti: basso, contrabbasso.