“Quando il Rock…. incontro Battisti”, appuntamento sabato a Varazze   

“Quando il Rock…. incontro Battisti”, appuntamento sabato a Varazze   

Sabato 29 Luglio alle ore 21:15, in Piazza Bovani a Varazze, l’imperdibile appuntamento dedicato a tutti gli amanti del grande Lucio Battisti ma non solo!

Sabato 29 Luglio dalle ore 21:15  si darà il via allo spettacolo dedicato aquella che è da sempre considerata come un autentica icona della musica italiana, il grande Lucio Battisti, dedicato al grande cantante Italiano (in quella che sarebbe stata la riccorenza del suo ottantesimo compleanno) un imperdibile spettacolo a lui dedicato  “Quando il Rock…. incontrò Battisti’ ”.

Sapientemente raccontato e suonato vi attenderà un viaggio musicale inedito che comprenderà il ventennio a cavallo degli anni 60 e 70 con l’interpretazione di artisti italiani ed internazionali che seguono in qualche modo un filo conduttore con il grande Lucio!

Lo spettacolo presenterà una vera e propria “music experience” suonata e raccontata, in grado di immergere lo spettatore nelle atmosfere e nelle emozioni che solo la grande musica sa donare, ripercorrendo le canzoni e i personaggi che hanno infiammano intere generazioni e che hanno ruotato intorno alla vita del di Battisti e del genere beat in voga in quegli anni.

Matteo Garbarini noto chitarrista ligure, con la sua band dei GROOVE MONKEY interpreteranno in una maniera estremamente coinvolgente i grandi classici del grande Lucio e non solo, lo spettatore sarà accompagnato e immerso nelle atmosfere di quel periodo grazie ai racconti dei noti speaker radiofonici Alfonso “Alfa” Amodio e Marco “Mr. Rock” Pivari, alla scoperta della vita e dei segreti dei più noti protagonisti dello stile rock&blues. 

Mentre il trio ligure proporrà brani integrali o accenni a rif dei più grandi capolavori di quegli anni, i due popolari speaker radiofonici Alfa e Mr. Rock accompagneranno con un preparato commento tecnico, condito da aneddoti per raccontare anche i luoghi e il contesto da cui quei capolavori sono nati. Il risultato sarà un concerto musico/culturale, impreziosito anche dalla presenza di immagini proiettate a grande schermo dal forte impatto suggestivo. 

 Il power trio è formato da Matteo Garbarini (reduce del successo di Living Sky canzone scritta per il film Vivo!) alla chitarra e alla voce, Fabio Oliva al basso e Filippo Piluso alla batteria.