Francesca Michielin e Ana Mena a Sanremo per Rds Summer Festival

Francesca Michielin e Ana Mena a Sanremo per Rds Summer Festival

La grande musica è protagonista per la seconda sera consecutiva a Sanremo in piazzale Carlo Dapporto con “Rds Summer Festival”: alla ribalta nomi importanti come Ana Mena e Francesca Michielin, oltre a giovani emergenti come Aaron e Gianmaria. Alle 19 sarà l’apertura dei cancelli per la tappa sanremese dell’evento, con ingresso gratuito. In cinque ore di show musicale, dalle 20 all’una, si succederanno le
performance live, a partire dai giovani fino agli artisti più conosciuti, per concludere con
un dj set.

La spagnola Ana Mena è popolarissima in Italia, divenuta la sua seconda casa, e sta ottenendo successo in particolare con brani estivi, in collaborazione con artisti italiani. Per diversi anni si è dedicata alla recitazione, al cinema e a serie tv, ma dal 2016 è conosciuta in tutto il mondo per i suoi tormentoni. Torna a Sanremo dopo la partecipazione al Festival 2022 con “Duecentomila ore”. La svolta in Italia per Ana Mena è arrivata tra il 2020 e il 2021, grazie ai due successi con Rocco Hunt “A un passo dalla luna” e “Un bacio all’improvviso”. In questa stagione estiva ha dato vita a duetti con Guè in “Acquamarina” e con Fred De Palma in “Melodia criminal”. La storia di Francesca Michielin è invece strettamente legata con il Festival di Sanremo: si è piazzata due volte al secondo posto, con “Nessun grado di separazione” nel 2016 e “Chiamami per nome” assieme a Fedez nel 2021; nella prima occasione l’artista di Bassano del Grappa ha partecipato all’Eurovision Song Contest. Ha raggiunto la notorietà nel 2011 con la vittoria del talent X Factor. Presenterà i brani dell’ultimo album “Cani sciolti”, tra cui “Fulmini addosso” e “Occhi grandi grandi” e gli altri suoi successi fra i quali “Distratto” e “Vulcano”. Sul palco di piazzale Carlo Dapporto anche il giovane Gianmaria, vicentino, secondo a X Factor nel 2021, reduce dal Festival di Sanremo con “Mostro”; in questa stagione estiva con la Michielin propone “Disco dance”.

Altro emergente è Aaron, di Nocera Umbra, tra i protagonisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, presenterà i brani contenuti nel suo primo Eo, “Universale”, tra cui “Baciami e ballami” e “Mi prenderò cura di te”. Chi si è prenotato dovrà convalidare il biglietto con il braccialetto necessario a entrare nel punto accrediti in via Matteotti 138, di fronte al cinema Centrale (orario 10-13 e 16-19). Chi non ha prenotato può provare a presentarsi all’ingresso del villaggio, in caso di posti liberi, fino al raggiungimento della capienza massima della piazza, di oltre 7 mila persone. E’ la penultima tappa delle 6 di “Rds Summer Festival”, che si chiude l’8 e 9 settembre a Marina di Pietrasanta.