Martedì prossimo la quinta edizione di Armonie in Santa Matilde ad Andora

Martedì prossimo la quinta edizione di Armonie in Santa Matilde ad Andora

Dopo l’eccellente e monumentale cantautore balkan folk, Simone Alessio, in arte Garibaldi, ci ritroviamo al primo appuntamento del mese di agosto, per Armonie in Santa Matilde dell’associazione Nardini(www.associazionenardini.it),in collaborazione con il Parroco Don Emanuele Daniel dei canonici regolari lateranensi e patrocinato e cofinanziato, dal Comune di Andora.

In programma un repertorio che comprende musiche di Verdi, Puccini, De Curtis e Lopez, comprendendo alcune tra le arie più significative della storia della lirica italiana. E quindi si va dalla celebre ariaLa Donna è mobile del compositore bussetano, Giuseppe Verdi, alla canzone napoletana con

”Tu canunchiagne” da Il Giardino dei Semplici di Ernesto De Curtis, comprende inoltre il celebre duettoBimba dagli occhi pieni di malia da Madama Butterfly di Giacomo Puccini e alcune arie tratte da operette nelle loro sfarzose cornici sceniche e nel gusto della parodia; in realtà, ciò che le caratterizza è la vivacità musicale, l’immediata godibilità e, soprattutto, l’aspetto coreografico: infatti sono proprio le danze a costituire il nucleo fondamentale dello spettacolo e ad esercitare sugli spettatori un interesse quasi ossessivo.

A presentare l’importante concerto il celebre Tenore Andrea Elena.

Il concerto sarà, dunque, un’ inCantevole serata, con la partecipazione dei soprani Melissa Briozzohttps://www.associazionenardini.it/melissa-briozzoe Fiorella Di Luca, il Tenore Rino Matafù. La serata potrà inoltre avvalersi della presenza del celebre Tenore alassino,Andrea Elena, artista illustre dalla prestigiosa carriera internazionale.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti

Si consiglia di prenotare al numero 347 53 37 157 dal lunedì al venerdì 10,00-13,00 / 15,00-19,30.