Ad Apricale arriva il Teatro della Tosse con Shakespeare

Ad Apricale arriva il Teatro della Tosse con Shakespeare

Proseguono, nell’incantevole borgo di Apricale, le rappresentazioni di “Shakespeare by night”, il nuovo spettacolo itinerante portato in scena dalla Fondazione Luzzati Teatro della Tosse. Ogni sera, a partire dalle 21.15, gli attori della compagnia conducono per mano gli spettatori in un duplice percorso.
Innanzitutto quello disegnato all’interno del paese, con un itinerario nuovo che porta a scoprire angoli prima non esplorati.

Poi, ancora più importante, il cammino che viene fatto compiere ad ogni intervenuto, all’interno di
un mondo notturno nel quale si muovono molte delle creature fatate e immaginarie rese note dalle commedie del celebre drammaturgo inglese. L’incontro con i personaggi di Falstaff, Puck, Calibano, le streghe di Macbeth e molti altri genera uno stravolgimento della realtà abituale, per entrare in una
dimensione in cui sogni, vizi, virtù e tentazioni si mescolano e generano una dimensione unica, fuori dai comuni canoni del sentire. Un percorso degno davvero di una “notte di mezza estate”, tra piazze
illuminate e vicoli scuri, in cui il sogno del mondo shakespeariano prende vita, sospeso tra sogno e realtà. I biglietti (costo 25 euro, ridotto 10 per gli under 14) sono in vendita online sul sito del Teatro della Tosse. Poiché gli spettacoli sono a numero limitato, non è garantita la disponibilità di posto acquistando il biglietto in loco; si consiglia la prevendita.