Parcheggio multipiano di via Pera ad Alassio, implementazione della segnaletica

Parcheggio multipiano di via Pera ad Alassio, implementazione della segnaletica

Intervento di aggiornamento ed implementazione della segnaletica stradale verticale per il nuovo parcheggio di via Pera ad Alassio. Dopo l’apertura dello scorso mese di maggio vengono quotidianamente utilizzati tutti gli stalli a disposizione sui tre piani anche se, il fatto che gli ingressi alla struttura siano diversi per ciascun livello ha reso necessario un intervento volto a garantire al massimo la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale nella zona.

“Verranno apposti specchi parabolici ad ogni uscita – dicono dal Comando di Polizia Municipale, competente anche per la viabilità e la segnaletica stradale – e i segnali direzionali saranno collocati in modo da rendere chiari anche i sensi di marcia percorribili.”

La criticità potenziale a cui si vuole rivolgere maggiore attenzione riguarda l’accesso e l’uscita dal piano terzo del parcheggio, situato su via Gastaldi di fronte alla strada che conduce al cimitero. Chi esce da quel piano e volesse accedere ai piani inferiori non potrà svoltare a destra perché si troverà poi il divieto di accesso proprio su via Pera, che è percorribile a senso unico mare-monte. Dovrà invece scendere sulla rotonda dell’Aurelia bis ed imboccare la via Pera all’altezza del cantiere della nuova scuola, di lì sarà possibile raggiungere il piano interrato e quello maggiormente capiente, sito a livello strada.