Ultimo concerto della Rassegna “Musica in Piazza” a Borgio Verezzi

Ultimo concerto della Rassegna “Musica in Piazza” a Borgio Verezzi

Dopo una estate di concerti che hanno visto Piazza San Pietro sempre gremita di pubblico, il settimo ed ultimoappuntamento della rassegna “Musica in Piazza”a Borgio Verezzi,ci accompagna in un viaggio “emozionale” attraverso i più famosi brani della musica italiana degli anni ’60-’70-‘80.

Martedì 22 agosto alle 21,30, arriva infatti in Piazza San Pietro il concerto“Quelli degli anni ‘60”realizzato dalla band “The Beat Generation”.

A volte ritornano – si presenta così, scherzosamente e con entusiasmo, il gruppo – ed eccoli qui di nuovo,più giovani che mai, a portare nelle Piazze e nei Locali la musicadei loro 20 anni, con un sound che solo chi ha vissuto da musicista i mitici anni 60/70 può avere” .

Una serata che per molti spettatori porterà con sé tanti ricordi del passato, mentre per i più giovani farà riascoltare le “mitiche” canzoni dei grandi cantanti e complessi che hanno fatto la storia dellamusica italiana, con sonorità originali eseguite dal vivo – senza ausilio di basi – da 5 musicisti d’eccezione:Francesco Zino (voce), accompagnatodaJonny Blancoalle chitarre, Gigi Barone al basso, Daniele Crisafulli alla batteria eClaudio Diapedealle tastiere.

Nella loro ormai lunga carriera sono stati protagonisti musicali a vario livello, militando in formazioniprestigiose quali “Quelli”, “Roger’s”, “I Notturni”. L’idea è stata quella di rimettersi assieme per far rivivere quel magico periodo: così nasce questo complesso affiatato, che fa un po’ il verso a se stesso ma che farà certamente divertire esoprattutto ricordare in maniera originale i Mitici anni del trentennio musicale ’60 ’70 ‘80.

Il concerto, organizzato dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con la coop. Arte e Musica di Savona, è a ingresso libero.

In occasione del concerto, grazie alla collaborazione della Parrocchia di San Pietro, la Chiesa parrocchialeresterà aperta e illuminata per le visite, mentre i volontari metteranno a disposizione un servizio di “bar” informale con acqua e bevande fresche per il pubblico, non essendo presenti esercizi commerciali nei pressi della piazza. 

Come tradizione, nelle serate musicali il pubblico è invitato a prendere posto liberamente sul lungo sagrato della chiesa in acciottolato, con distribuzione gratuita di cuscini.

INGRESSO LIBERO