Lella Costa super ospite di Parole ubikate in mare
Nell’ambito della rassegna letteraria estiva “Parole ubikate in mare”, questa sera alle ore 21,15, in piazza della Concordia ad Albissola Marina è previsto l’incontro con l’attrice e scrittrice Lella Costa e lo scrittore Marino Magliani dal titolo “Il mare in un bicchiere. Cent’anni con Calvino”.
Introduce Renata Barberis. In caso di pioggia l’incontro si svolgerà nel Museo Muda adiacente alla piazza. L’ingresso è gratuito. L’evento è a cura della libreria Ubik, del Comune di Albissola Marina e del Comune di Savona, con il sostegno di BPER Banca.
“La poesia è l’arte di far entrare il mare in un bicchiere.” Cento anni fa nasceva lo scrittore Italo Calvino, autore prolifico e multiforme, resistente a ogni classificazione di genere o di corrente letteraria. Dalle sue opere emerge il suo impegno politico, ma anche l’evoluzione verso una narrativa fantastica e sempre più sperimentale. L’attrice e scrittrice Lella Costa con lo scrittore e traduttore Marino Magliani racconteranno il ‘loro’ Italo Calvino, in un omaggio sentimentale al grande scrittore ligure.