Da giovedì a domenica all’Ariston arriva “Sanremo Biennale Artexpo”
Il teatro Ariston da giovedì 14 a domenica 17 settembre ospiterà la prima edizione di “Sanremo Biennale Artexpo”, alla presenza del sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi. Il progetto è realizzato dalla Fondazione Effetto Arte di Palermo, il curatore dell’evento di caratura internazionale è Sandro Serradifalco. Sono previste varie sezioni dedicate ad alcuni temi come il paesaggio e la figura,
interpretati attraverso tecniche come la scultura, l’acquerello, la fotografia, la video-art e stili diversi. I Paesi rappresentati sono una quarantina. Nella giornata inaugurale, giovedì dalle 10, sul palco dell’Ariston avverrà un incontro con gli artisti ammessi al Premio della Stampa Artistica; all’evento parteciperà Edoardo Sylos Labini, editore, attore, regista e presidente di Cultura Identità.
Alle 17 prenderanno parte alla presentazione di “Sanremo Biennale Artexpo”, oltre a Labini, il critico e giornalista Angelo Crespi e il sottosegretario alla cultura Vittorio Sgarbi. L’ingresso all’Ariston è gratuito, per l’inaugurazione soltanto con invito. La mostra sarà aperta venerdì e sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 14.