Al TTG di Rimini il Comune di Diano Marina parla di travel experience all’interno dello stand Liguria

Al TTG di Rimini il Comune di Diano Marina parla di travel experience all’interno dello stand Liguria

È iniziata ieri a Rimini la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale: si tratta del TTG Travel Experience, sinonimo di turismo e fonte di scambio e confronto con operatori turistici di tutto il mondo. La Liguria è presente con lo stand dell’Agenzia Regionale per la Promozione Turistica “In Liguria”, che ospita anche i Sindaci di alcune delle realtà turistiche più significative della regione come Alassio, Bordighera, Diano Marina, Portovenere e Spezia.

Alle 12.00 di oggi nello stand Liguria si è tenuto l’incontro stampa “La Liguria si racconta attraverso i suoi occhi”, introdotto da Alessandra Bianchi, Assessore genovese con delega alle Politiche per lo sviluppo del Turismo. In occasione dell’incontro con i giornalisti sono intervenuti i Sindaci dei Comuni rappresentati all’interno dello stand.

“Passiamo da Davide a Golia” esordisce il Sindaco di Diano Marina, il cui intervento segue quelli relativi a due importanti realtà regionali. “Da Genova e La Spezia, capoluoghi di provincia, a Diano Marina, che conta 6000 abitanti. Però sapete com’è finita tra Davide e Golia, e infatti Diano Marina ha il pregio di essere la seconda città dopo Genova per le presenze turistiche registrate negli ultimi anni, registrando circa 1.000.000 di presenze all’anno. Siamo a 30 km da Sanremo e a 60 km dal confine con la Francia, giusto per dare un riferimento geografico. La nostra è una piccola perla, incastonata tra il blu del mare e il verde della collina, con le alture di Capo Berta e Capo Mimosa che proteggono il Golfo dianese dalle correnti fredde del nord. Il Golfo dianese è composto da 7 comuni che insieme contano circa 13.000 abitanti ma riusciamo comunque a raggiungere un importante numero di presente grazie alla 60ina di strutture alberghiere che contiamo sul nostro territorio, alle riqualificazioni urbane, ai 3000 metri di litorale caratterizzati da spiaggia dorata e agli eventi di ampio respiro. A questo proposito invito tutti a venirci a trovare in occasione di Aromatica, la manifestazione dedicata alle nostre eccellenze gastronomiche come il basilico e altri prodotti tipici. L’evento si tiene ogni anno il primo weekend dopo il Primo maggio e la prossima edizione si terrà nei giorni 3-4-5 maggio 2024”. Il Sindaco Cristiano Za Garibaldi conclude “Abbiamo anche un’ottima presenza di sportivi, passerà a breve la Ciclovia tirrenica e contiamo su diversi percorsi outdoor che attraversano il Golfo dianese. Veniteci a trovare: ci sono davvero tante ottime ragioni per scoprire Diano Marina”.