“Don Chisciotte”, l’opera in 5 atti di Jules Massenet al Don Bosco di Varazze

“Don Chisciotte”, l’opera in 5 atti di Jules Massenet al Don Bosco di Varazze

Dopo il grande successo della scorsa stagione, ripartono da oggi, nel cinema teatro Don Bosco di Varazze, le serate con la magia del balletto in collegamento con la Royal Opera House di Londra. Stasera (ore 20,15) il pubblico potrà assistere al “Don Chisciotte”, opera in 5 atti di Jules Massenet su libretto di
Henri Caïn con musiche di Ludwig Minkus. La produzione firmata da Carlos Acosta è stata creata per il Royal Ballet nel 2013 e da dieci anni fa registrare il tutto esaurito.
Sul palcoscenico lo stesso Acosta, nel ruolo di Basilio, con Marianela Nuñez (Kitri), Laura Morera (Mercedes), Ryoichi Hirano (Espada), Bennet Gartside (Gamache), Filippo Mosley (Sancho Panza) e Christopher Saunders (Don Chisciotte). Il balletto, uno dei grandi classici del XIX secolo, è ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes. Il pubblico si appassiona alla sua danza virtuosistica, aspettando la famosa “scena della visione”, tecnicamente molto impegnativa, ed il “pas de deux” mozzafiato nel terzo atto. «Riproponiamo un’offerta diversificata per il nostro pubblico, alternando cinema, teatro dialettale, spettacoli come il cartellone della Royal Opera House».