La polizia per un Natale vicini alla gente
Nell’ottica della costante attenzione alla prevenzione e alla prossimità voluta dal Questore, la Polizia di Stato di Savona è sempre più vicina e attenta alle esigenze dei cittadini savonesi.
Solo quale giorno fa i poliziotti della Questura insieme ai volontari di “Super eroi per voi” sono andati ad incontrare i giovani pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo per portare sorrisi e doni.
Anche la settimana precedente i poliziotti erano stati con gli amici del Motoclub Polizia di Stato di Savona a visitare il reparto.. quel giorno a portare i doni c’era Babbo Natale in persona che è arrivato in Ospedale alla guida della mitica Alfetta della Polizia degli anni 70.
In questi giorni che precedono le festività, moltissimi sono stati anche gli incontri con gli studenti, tra questi l’intitolazione della scuola secondaria di primo grado di Albenga ad Artemisia Gentileschi, durante la quale il Questore Alessandra Simone si è rivolta ai tantissimi giovani presenti parlando di prevenzione alla violenza di genere, ispirandosi alla celebre pittrice che è divenuta simbolo del riscatto della donna nell’arte.
A dicembre i poliziotti della Questura e della Polizia di Stradale sono stati a Pontinvrea dove hanno partecipato insieme a tantissimi giovani cittadini ad una serie di incontri sulla legalità e sulla sicurezza e con il Campione di free style motocross Vanni Oddera hanno parlato di divertimento e sicurezza. Ad Alassio i poliziotti del Commissariato hanno incontrato gli studenti del comprensorio alassino in un palasport gremito, durante le giornate dedicate all’iniziativa “Sulla strada giusta” evento organizzato da quel comune e dedicato alla sicurezza in ogni sua declinazione.
Ma le iniziative di prossimità e le occasioni di incontro con i cittadini continueranno anche con il nuovo anno, per parlare di prevenzione, di sicurezza, di legalità insieme alla garanzia di tutto il nostro impegno ad … #essercisempre