Successo straordinario per l’edizione 2024 del Torneo dell’Oliva Taggiasca organizzato dall’ASD Olimpia Basket
Successo straordinario per l’edizione 2024 del Torneo dell’Oliva Taggiasca organizzato dall’ASD Olimpia Basket.
In due giorni la palestra ‘Ruffini’ di Taggia si è trasformata in una casa del minibasket, ospitando circa 190 bambini dagli 8 agli 11 anni, suddivisi in 15 squadre provenienti dalle province di Novara, Cuneo, La Spezia, Genova e Savona.
Tantissimi gli spettatori nella struttura scolastica, trasformata in un palazzetto gremito come non mai di tifosi, con trombette e vuvuzelas al seguito. Si perché la categoria Aquilotti riesce a dare, soprattutto in partite di così alto livello, emozioni fortissime.
“Stiamo ricevendo tanti apprezzamenti per l’organizzazione ma soprattutto per il clima di serenità e divertimento che i bimbi hanno potuto vivere in questi due giorni”, è il commento del presidente Nino Ioppolo. “Teniamo molto a questo perché è il nostro marchio di fabbrica, ringraziamo perciò tutti gli atleti, i coach e i genitori delle squadre partecipanti, perfettamente in linea con lo spirito di fair play e di sana competizione che abbiamo il dovere di insegnare ai nostri ragazzi”.
Perfettamente riuscito anche l’esperimento della partitella in stile NBA All-Stars, che ha visto giocare insieme 8 atleti (1 per squadra) che hanno dato il meglio durante il torneo.