Genova, un mese aggiuntivo gratis per gli abbonati Amt che avevano sottoscritto un annuale nel 2023 e che lo rinnoveranno anche nel 2024
Un mese aggiuntivo gratis per gli abbonati Amt che avevano sottoscritto un annuale nel 2023 e che lo rinnoveranno anche nel 2024. Il nuovo abbonamento, dunque, avrà una durata di 13 mesi anziché di 12. E’ quanto deciso dalla municipalizzata per il trasporto pubblico a Genova e provincia, in seguito all’incontro svoltosi stamattina in Comune con le associazioni dei consumatori. Queste ultime si erano lamentate per la mancata previsione di ristori in seguito all’entrata in vigore del nuovo sistema tariffario a partire dal prossimo 15 gennaio per chi avesse un abbonamento ancora in corso di validità. L’azienda sottolinea anche che gli abbonamenti in vigore, a partire dal 15 gennaio beneficeranno dell’ampliamento dei servizi e del bacino di utilizzo che si estende ai confini della Città metropolitana.
“Dal proficuo e costruttivo incontro con i consumatori si è raggiunto oggi questo accordo che riconosce una forma di premialità ai fedeli utilizzatori del trasporto pubblico sempre più incentivati a scegliere la mobilità sostenibile per gli spostamenti quotidiani- afferma l’assessore comunale alla Mobilità, Matteo Campora– la nuova politica commerciale di Amt ha in sé una grande innovazione che si traduce, per i cittadini, nella completa integrazione dei bacini urbano e metropolitano in un’ottica migliorativa di semplificazione e convenienza”. La presidente di Amt, Ilaria Gavuglio, si dice “molto soddisfatta della risposta che stiamo ricevendo in questi giorni che precedono l’entrata in vigore di quella che abbiamo definito una vera rivoluzione del trasporto pubblico metropolitano. Abbiamo voluto fortemente semplificare la proposta commerciale per permettere ai cittadini di muoversi senza vincoli e senza pensieri”.