L’alassino Rudy Mascheretti sarà presente con la sua galleria artistica alla Fiera di Genova
Una delle eccellenze alassine, Rudy Mascheretti, sarà presente con la sua Galleria Spazio Sprecato sita in Alassio in Via Torino 35, con uno stand personalizzato, come espositore, presso Arte Genova 2024, stand 98
Padiglione B, dal 16 al 18 febbraio 24.
Rudy Mascheretti, un artista che ha trasformato il paesaggio in un affascinante campo di espressione, cattura la bellezza del mondo attraverso i suoi dipinti vibranti e moderni.
Specializzato nell’arte del paesaggio, Mascheretti offre uno sguardo contemporaneo sulla natura, combinando tratti moderni con una tavolozza ricca di colori per creare opere che evocano emozioni e stupore, senza omettere il figurativo.
Nonostante mantenga salde radici nelle basi classiche, il suo utilizzo di tratti moderni aggiunge una dimensione contemporanea alle sue opere. Il suo stile distintivo emerge nell’uso sapiente della luce e delle ombre, fondamentali nelle sue opere, creando profondità e dando vita alle sue composizioni senza dover ricorrere a una tavolozza di colori vivaci, consentendo agli spettatori di immergersi nelle emozioni sottostanti e di apprezzare la bellezza intrinseca di ogni soggetto.
Ciò che rende uniche le opere di Mascheretti è la sua interpretazione moderna. Introducendo elementi contemporanei, sfondi astratti o dettagli stilizzati e conferendo una nuova vita ai ritratti classici. Questa fusione di tradizione e innovazione aggiunge un livello di profondità alle sue opere, creando una connessione intrinseca tra passato e presente riuscendo a trasmettere la meraviglia . Le sue opere di paesaggio sono un invito a esplorare la connessione emotiva con il mondo naturale, invitandoci a contemplare la nostra relazione con l’ambiente che ci circonda.