Il Trio Syrinx super ospite a San Lorenzo Martire di Feglino
Quattordicesimo appuntamento dei Pomeriggi Musicali, rassegna organizzata dalla Società dei Concerti di Finale Ligure ETS con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della città e della Fondazione Agostino De Mari. Oggi alle 16,30 presso la chiesa di san Lorenzo Martire in Feglino avremo l’ultimo concerto dei Pomeriggi Musicali, e penultimo appuntamento della rassegna (il 16 Marzo è prevista una conferenza con audizioni).
Si esibirà il Trio Syrinx: un ensemble che condensa diverse esperienze artistiche maturate prevalentemente nell’ambito della Musica del ‘900, un repertorio che però non può e non vuole prescindere da significative composizioni di epoche e stili differenti: esso di fatto rappresenta il “manifesto” della rinnovata curiosità musicale del gruppo.
In alcuni momenti, durante lo spettacolo, si unirà un’esibizione di arte floreale che verrà creata estemporaneamente da Anna Cerisola: decoratrice, dimostratrice (titolata a fare spettacoli a livello internazionale), insegnante e giudice nazionale della scuola IIDFA – EDFA di Savona e di Pietra Ligure; tutte le opere d’arte che verranno create sul momento si ricollegano sinesteticamente alle musiche a cui sono abbinate.
TRIO SYRINX: Michele Menardi Noguera, flauto / Luca Sciri, clarinetto / Vincenzo Riccio, fagotto. Con la partecipazione di Anna Cerisola, decoratrice floreale.
Musiche di: Mozart, klezmer, colonne sonore di John Williams (Jurassic Park, 007, Indiana Jones) e di Ennio Morricone, e altri.
INGRESSO LIBERO A OFFERTA, PRENOTAZIONI CONSIGLIATE via Whatsapp al 3534639960.
La Società dei Concerti Finale Ligure ETS ringrazia: l’Assessorato alla Cultura della Città di Finale Ligure, l’Ufficio Turismo e il personale del Comune, la Fondazione Agostino De Mari, i musicisti che partecipano alla stagione, Banca Fideuram, Granero Store, Fratelli Trotta srl, Ottica Ottobelli, Supermercati PAM, le attività che ci sostengono o sponsorizzandoci o indirettamente, la proloco di Gorra/Olle, A.V.F. Associazione Volontari Feglinese APS, la Cooperativa Progetto Città – Area Musicale Il Giardino Sonoro di Savona, OroArgento comunicazione & eventi, Fidapa BPW Finale Ligure, Associazione Culturale Musicale Scuola Pianistica ATENEUM APS, l’associazione Autismo Savona Guardami Negli Occhi, il Nonunomeno Social Bistrot, l’Associazione Culturale Baba Jaga, il Teatro delle Udienze, la Sezione Musicale di Conservazione della Biblioteca, lo staff dei volontari dell’associazione, Avilo di Roberto Oliva che cura il servizio fotografico, tutti coloro che in vario modo contribuiscono alla realizzazione della manifestazione e infine, ma non ultimo, il pubblico.