Il Museo Nazionale Trasporti a “Fior d’Albenga 2024”
Fior d’Albenga – la manifestazione floreale che ogni anno affronta un tema diverso – dopo i Dinosauri e il Piccolo Principe fa proseguire la sua magia con Harry Potter ed il treno che da Londra – binario 9 e ¾ – porta ad Hogwarts, grazie anche al MNT/DLF di la Spezia e Taggia/Arma.
Nell’aiuola principale della centrale Piazza San Michele, infatti – grazie alla collaborazione con il Museo Nazionale Trasporti di La Spezia e Taggia/Arma con il Dopolavoro Ferroviario – è stato installato un vero treno d’epoca con locomotiva a vapore ne carrozza con tanto di binari e massicciata.
Le articolate operazioni di trasporto con speciali camion, scarico ed installazione grazie all’ausilio di enormi gru, si sono svolte nei giorni scorsi ed ora è tutto pronto per l’inaugurazione di sabato 30: la manifestazione floreale si concluderà domenica 5 maggio.
Aiuole addobbate, installazioni floreali, talk tematici e laboratori, flowers market e prodotti tipici si susseguiranno per tutto il periodo della manifestazione, seguita annualmente da migliaia di visitatori.
La Sede di Taggia/Arma del Museo Nazionale Trasporti è aperta al pubblico ogni sabato dalle 15 alle 19 e su prenotazione, per visite guidate specifiche o per gruppi, telefonando al 327 17 23 743.