Regione Liguria ha varato il Piano annuale delle iniziative promozionali per il 2024

Regione Liguria ha varato il Piano annuale delle iniziative promozionali per il 2024

Regione Liguria ha varato il Piano annuale delle iniziative promozionali per l’anno 2024. Uno strumento da 300 mila euro in favore dello sviluppo promozionale delle produzioni locali e dell’economia nel suo complesso, che ha portato negli anni a risultati significativi e un impatto positivo sui territori sotto il profilo economico, turistico e occupazionale. Tra le iniziative inserite nel programma annuale di compartecipazione economica regionale rientrano attività come Stile Artigiano, Mercatale, Genova Be-Design Week e Tartufando, così come la presenza regionale al 64° Salone Nautico, alle expo “storiche” dell’entroterra ligure (Expo Valpolcevera, Expo Fontanabuona e Valli del Levante, Expo Vallestura 2024, Meditaggiasca & Expo Valle Argentina – Armea, Expo Valle Arroscia) e a quelle più “recenti” (Verso l’Expo Valle Impero, Verso l’Expo Valle Scrivia), per arrivare ai campionati per il migliore pandolce genovese basso, per la migliore focaccia genovese e per quello mondiale del pesto genovese al mortaio.

“Per valorizzare e salvaguardare le produzioni locali, Regione Liguria ha individuato quelle attività che hanno messo o andranno a mettere in luce, nel corso del 2024, l’artigianato e il commercio di qualità – dichiara l’assessore regionale allo Sviluppo economico -. Un percorso condiviso, con la collaborazione delle associazioni e del sistema camerale, con cui sosteniamo quelle manifestazioni che hanno già raggiunto in passato risultati significativi e dall’altro rappresentano un’innovazione nell’ambito delle politiche promozionali liguri”.