A Savona si festeggiano i santi Antonio da Padova e Giovanni Battista
Giugno è un mese ricco di feste patronali per le confraternite. Nel quartiere savonese Lavagnola giovedì 13 giugno la Confraternita San Dalmazio celebrerà la festa del compatrono sant’Antonio da Padova. Nell’Oratorio San Dalmazio alle ore 17:30 si reciterà il rosario, cui seguirà, alle 18, la messa presieduta dal parroco don Camillo Podda e partecipata anche dalle altre confraternite. Seguirà un rinfresco.
Sempre a Savona sabato 22 giugno la Confraternita Santi Giovanni Battista, Giovanni Evangelista e Petronilla festeggerà la natività del “Precursore” nel proprio oratorio in via Bartolomeo Guidobono con la recita del rosario alle ore 16:30 e la messa alle 17. Seguirà un momento conviviale. Insieme a Gesù e alla Vergine Maria il Battista è l’unico santo della Chiesa cattolica del quale si celebra la nascita.
A Spotorno ancora il 22 giugno sarà invece il giorno della Santissima Annunziata. La processione con i crocifissi artistici e la “cassa” partirà alle ore 21 dalla chiesa parrocchiale e arriverà all’omonimo oratorio, dove sarà impartita la benedizione eucaristica.