Al Santuario di Savona concerti, incontri culturali e visite guidate

Al Santuario di Savona concerti, incontri culturali e visite guidate

Concerti, incontri culturali, visite guidate e una festa con musiche e danze irlandesi. Sono otto gli appuntamenti serali che portano nella piazza del Santuario artisti e
scrittori e rientrano nel cartellone di Savona Estate 2024.
Il ciclo di eventi che sta per iniziare porta nella piazza antistante il Duomo il meglio dei festival in circolazione, dal Voxonus al Festival Mandolinistico fino alle iniziative di una realtà vivace come quella del Raindogs, ma non mancheranno le visite guidate al Museo del Santuario (che tutti i giorni dei concerti sarà aperto dalle 17 alle 21) e i balli in piazza.

“Come già quello dello scorso anno, anche il cartellone 2024 – spiega l’Assessore alla Cultura, Nicoletta Negro – è una proposta trasversale, nata grazie alla collaborazione tra le realtà artistiche e le associazioni del nostro territorio che collaborano tra loro nella stesura di un programma che negli anni cresce sempre di più dal punto di vista della proposta artistica. Quest’estate il Santuario diventerà un vero e proprio crocevia di festival nazionali”.
L’assessore Negro ricorda che tutto questo “nasce dal Patto che Comune, Diocesi e Opere Sociali hanno stretto all’inizio del mandato allo scopo di rilanciare l’identità di un luogo che per vocazione può puntare sul turismo religioso, culturale e naturalistico”.