Ad Albenga cresce l’attesa per la festa del 2 luglio

Ad Albenga cresce l’attesa per la festa del 2 luglio

Come da tradizione luglio inizia con la Festa della Madonna di Pontelungo. Si partirà il 1 luglio con il corteo storico che alle 21.00 partirà da Piazza De Andrè, percorrerà i viali alberati (viale Italia e viale Martiri della Libertà) fino ad arrivare al Santuario di N.S. di Pontelungo. Il giorno dopo si terrà la tradizionale Festa del 2 Luglio.

In Viale Pontelungo a partire dalle 14,30 si terrà la tradizionale fiera, alle ore 18,00 nell’area esterna del Santuario si terrà la messa e, a seguire la processione, alle ore 21,30 Concerto del Corpo Bandistico di Pontelungo e alle 23,00 spettacolo pirotecnico.

 Affermano l’assessore agli eventi Camilla Vio e il sindaco Riccardo Tomatis: “Come da tradizione il Luglio Ingauno si apre con un appuntamento della tradizione.

Il 1 luglio ci sarà, infatti, il tradizionale corteo storico e il 2 luglio la  festa a Pontelungo con il momento delle celebrazioni religiose, la fiera e l’immancabile spettacolo pirotecnico”.

Tanti gli appuntamenti durante tutta l’estate ad Albenga.

Per rimanere sempre aggiornati e non perdersi nessun appuntamento consultare il sito Scopri Albenga https://www.scoprialbenga.it/eventi.htm e la sezione eventi e i social (Facebook e instagram) turistici della città.