Partenza con il botto per la rassegna “Musica sul Mare” a Borghetto

Partenza con il botto per la rassegna “Musica sul Mare” a Borghetto

Giovedì 04 luglio, alle 21,30, partenza con il botto per la rassegna “Musica sul Mare” di Piazza Marinai d’Italia. Il Riviera Jazz & Blues Festival, organizzato dall’Associazione Raindogs House, arriva per la prima volta a Borghetto Santo Spirito, in occasione della sua ottava edizione, con il concerto di MonoNeon, nella sua unica esibizione in Italia, che Flea dei Red Hot Chili Peppers ha definito “ il più grande bassista elettrico al mondo ”.

Vincitore nel 2020 di un Grammy Award, Dwyane Thomas, Jr., noto anche come MonoNeon, è un bassista americano e musicista sperimentale di Memphis, Tennessee. La sua versatilità musicale è eccezionale, spazia infatti dall’avant-garde al southern soul, dal jazz al funk, percorrendo al contempo tutte le sfumature intermedie.
È noto per i milioni di followers su YouTube, ed è stato uno degli ultimi musicisti a
lavorare con Prince. Vincitore del Grammy Award, per la sua partecipazione all’album King’s Disease di Nas del 2020, MonoNeon ha collaborato con artisti come Prince, Mavis Staples, George Clinton, Pete Rock, Ne-Yo, Mac Miller, Georgia Anne Muldrow, Ghost-Note e altri. MonoNeon ha suonato al Newport Jazz Festival, al Montreal Jazz Festival, al Summer Camp Music Festival, al Melbourne International Jazz Festival e altro ancora. A contraddistinguere MonoNeon non è solo lo stile compositivo, ma anche il forte impatto visivo caratterizzato da uno look unico e appariscente, che si ispira a movimenti artistici come il Dadaismo e il surrealismo e si riflette nel suo straordinario look.