A Savona viene ricordata la figura di Faber a 25 anni dalla sua scomparsa

A Savona viene ricordata la figura di Faber a 25 anni dalla sua scomparsa

Si alza il sipario su “Savona Downtown Music Festival” stasera con il concerto “Volta la carta reunion” dalle 22,15 in piazza Sisto IV. Un appassionante itinerario musicale dedicato a Faber e alla Liguria, condotto da Danila Satragno con ospiti a sorpresa. Un omaggio in occasione dei 25 anni della scomparsa.

Cantante jazz, musicista e vocal coach, Danila Satragno ha collaborato in prima persona con grandissimi artisti del panorama jazzistico italiano e internazionale e con importanti artisti del panorama pop come Fabrizio De André, Mango, Pino Daniele e molti altri. “Savona 2027”, la candidatura di Savona a Capitale italiana della Cultura 2027, si unisce alla festa con un incontro speciale dedicato alle rotte e alla musica di Fabrizio De André.

Appuntamento alle 18,30 nella libreria Feltrinelli di via Astengo con Paolo Verri, project manager della candidatura di Savona 2027, Fabio Rinaudo, direttore artistico di
Sdmf, e con Danila Satragno, protagonista del concerto serale in piazza Sisto. A seguire la presentazione del libro “Facce di marinai: l’avventura mediterranea di
Fabrizio De André e Mauro Pagani” con gli autori Ferdinando Molteni e Alfonso Amodio. L’evento è inserito nei “Giovedì di luglio”, che accenderanno la città di Savona anche con shopping serale, street food, musei aperti e tante iniziative organizzate da commercianti, bar e associazioni.