Sul tetto del mondo con un po’ di Alassio

Sul tetto del mondo con un po’ di Alassio

Ha dimostrato una superiorità disarmante, è di fatto senza avversari Gaia Tormena. Sogni e cielo colorato di azzurro grazie alla 22enne valdostana del Centro sportivo Esercito che, questo pomeriggio, sabato 13 luglio, ad Aalen, in Germania ha conquistato il suo quinto titolo mondiale di Xc Eliminator.
Superate brillantemente tutte le eliminatorie Gaia Tormena si è imposta anche nella finale di XCE ad Aalen. La partenza è al fulmicotone, le resistono solo per un giro le due atlete tedesche. Poi il vantaggio dilaga e Gaia Tormena chiude con un tempo di 02:02,92. Alle sue spalle si è piazzata  Lia Schrievers (+0:02,03), terza Marion Fromberger (+0:02,20), rispettivamente seconda e terza, mentre la danese Line Mygdam (+0:09,66) si è. dovuta accontentare del quarto posto.

Ad Aalen c’era anche Luca Musella, un super preparatore atletico e medico osteopata di Alassio che ci ha regalato una soddisfazione enorme.

 

Per Gaia si tratta di un altro brillante successo dopo Waregen (2019), Graz (2021), Barcellona (2022) e Palangkaraya (2023) e l’argento, al fotofinish, per un millesimo, a Leuven, in Belgio, nel 2020.