A Seborga la prima edizione di “Onorata Milonga“

A Seborga la prima edizione di “Onorata Milonga“

Domenica 11 agosto 2024, dalle 21:00 alle 24:00, si svolgerà a Seborga la prima edizione di “Onorata Milonga“, organizzata da Casa de Tango by Etnotango. L’evento vedrà la partecipazione di un affermato musicista ligure, diverse coppie di maestri di tango in esibizione e tanti ballerini pronti a praticare la loro passione con le selezioni dei DJ ospiti provenienti da Torino e Imperia.

Per la serata, l’organizzazione invita a seguire un dress code bianco o azzurro, ispirato ai colori di Seborga e della bandiera dell’Argentina. L’anfiteatro di piazza Martiri Patrioti ospiterà il fisarmonicista M° Gianni Martini, che presenterà un repertorio che include opere di Piazzolla, Galliano e Bacalov. Sul palco si esibiranno anche i maestri di tango Giorgio Lacourt e Mimì (Monaco Tango), Raffaele Prota e Maura Traverso (Protango Bordighera/Sanremo), Alessandro Capellaro e Anna Cervasio (I Cristallo Migranti AcRenjoy), insieme ai maestri Anna Boglione e Alessandro Guerri da Torino e agli Etnotango Friends.

Durante la serata, si svolgeranno tre ore di selezioni musicali curate dai DJ Alessandro (Nuevo), El Gringo (Tradizionale e Nuevo) ed Etnotango.

L’ideazione e conduzione di “Onorata Milonga” sono a cura di Monica Nucera Mantelli. L’evento recupera l’antico legame con Sant’Onorato di Lerino, l’abbazia cistercense di Cannes, proprietaria delle terre seborghine nell’IX secolo.

Per chi arriva in anticipo, alle 20:30 in piazza ci sarà un gradito omaggio: una “pillola” performativa sul Tango Energetico Vibrazionale a cura di Alessandro e Anna. Sono disponibili ampi parcheggi nelle vicinanze. Ingresso gratuito.