Associazione Città del Vino della Liguria, confermato Enzo Giorgi di Arcola (SP) come coordinatore regionale
L’Associazione Città del Vino della Liguria ha rinnovato i suoi organi. Durante l’assemblea all’Enoteca Regionale di Ortovero, è stato confermato Enzo Giorgi di Arcola (SP) come coordinatore regionale, con l’aggiunta della delega per il Comune di Pornassio. A supportarlo ci sarà Mariagrazia Timo, amministratore comunale di Ortovero, che ricoprirà il ruolo di vice coordinatore dell’associazione.
Durante l’assemblea all’Enoteca Regionale di Ortovero, è stata sottolineata l’importanza di promuovere l’enoturismo e la vitivinicoltura eroica, con un focus sui piccoli comuni. La decisione di dare più voce ai piccoli comuni è stata condivisa anche dalla rappresentanza del Comune di Albenga, con l’assessore Camilla Vio presente all’incontro. Inoltre, il Comune di Ranzo è stato nominato tesoriere.
Le Città del Vino della Liguria sono Albenga, Arcola, Ortovero, Pornassio, Ranzo, Sestri Levante e il Parco Nazionale delle Cinque Terre e collaboreranno per valorizzare le produzioni vinicole locali e attrarre un turismo enogastronomico di qualità, attraverso iniziative che uniscono tradizione, storia e cultura del vino.