A Calice la 14esima edizione della “Festa di settembre” con cibo, musica e artigianato

A Calice la 14esima edizione della “Festa di settembre” con cibo, musica e artigianato

Dal 6 all’8 settembre a Calice Ligure torna la “Festa di settembre”, organizzata dall’associazione Zueni de Corxi, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’Associazione Culturale Calice Ligure Città della Musica, Progetto Sfuso Diffuso e Avis.

Protagonista della festa il coniglio disossato impanato e fritto, ma non mancheranno altre specialità gastronomiche come la frittura di acciughe del mar ligure, la panassi pazza (piatto vegano e novità 2024), le tagliatelle, i ravioli freschi al ragù bianco di coniglio, la trippa, la salsiccia, il pesce spada alla pietra, i famosissimi sgabei avisini e molto altro.

Oltre al buon cibo, per tutte le giornate protagonista sarà anche l’animazione musicale con: venerdì 6 “90′ s back live band e dj set Gigi Dag Tribute; sabato 10 Deja Vu Live Show Band; Domenica 8 Rebel Rootz Live Show – serata a cura di Calice Città della Musica.

Inoltre sarà presente un mercatino con prodotti di artigianato locale a cura di Sfuso Diffuso.

La festa inizia alle 19 con l’apertura cucine, il truccabimbi, magia, babydance e la musica. In caso di maltempo sono disponibili posti a sedere al coperto.

Sarà attivo un servizio navetta gratuito da Finalborgo (porta Testa) dalle 19 alle 24.