A Spotorno arriva la Big Band della Scuola di Musica di Langenargen

A Spotorno arriva la Big Band della Scuola di Musica di Langenargen

In occasione del suo venticinquesimo anniversario, la Big Band della Scuola di Musica di Langenargen sta realizzando una tournée in Italia. Venerdì 27 settembre 2024, la band si esibirà presso la Sala Palace di Spotorno alle ore 21, presentando un programma musicale vario che spazia tra swing, soul, funk, hip hop, blues e bossa nova.

Fondata nel 1999 come Ensemble della Scuola di Musica di Langenargen, una cittadina gemellata con Noli, la Big Band è diretta dal trombettista Michael T. Otto. Otto ha saputo guidare i musicisti dilettanti della regione del Lago di Costanza, trasformandoli in un gruppo compatto che include anche solisti e professionisti.

I membri della band vantano una solida formazione musicale acquisita nelle diverse scuole della regione e un’esperienza notevole. La Big Band di Langenargen partecipa regolarmente a concorsi con grande successo e ha già avuto l’opportunità di esibirsi nei paesi vicini.

Il programma del concerto di Spotorno è stato pensato per essere vario e coinvolgente, comprendendo tutti i generi musicali che caratterizzano la band. L’ingresso al concerto è libero.

L’evento è organizzato dalla Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli e dall’Officina Musicale del Golfo, con il supporto dell’Associazione Pergolesi di Vallecrosia e dell’Associazione “Amici d’Europa” di Noli, oltre al contributo del Comune di Noli e del Comune di Spotorno. Tutti gli abitanti del “Golfo dell’Isola” (Spotorno, Noli, Vezzi Portio, Bergeggi) e gli appassionati di musica sono invitati a partecipare a questa serata di musica e cultura europea.