Loano, l’11 ottobre un incontro sulle “Linee guida per il Controllo del Vicinato”

Loano, l’11 ottobre un incontro sulle “Linee guida per il Controllo del Vicinato”

L’amministrazione comunale di Loano e l’Associazione Controllo del Vicinato hanno promosso per venerdì 11 ottobre un incontro formativo dal titolo “Linee guida per il Controllo del Vicinato”. L’appuntamento è per le 17 nella sala consiliare di Palazzo Doria.

L’incontro intende far conoscere il valore del progetto e le buone pratiche per coinvolgere i cittadini nella sorveglianza informale, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la vivibilità ed instaurare un rapporto di fiducia e cooperazione con le forze dell’ordine.

Organizzare la comunità per renderla più resiliente è un’opportunità confermata anche dall’interesse della Prefettura nel rinnovare i protocolli d’Intesa: promuovere la sicurezza partecipata è un ulteriore contributo all’attività di prevenzione generale e di controllo del territorio istituzionalmente svolta dalle forze di polizia.

Ai saluti istituzionali e all’introduzione di Luca Lettieri, sindaco di Loano, seguiranno gli interventi di Ferdinando Raffero, presidente dell’Associazione Controllo del Vicinato, che spiegherà “Come funziona il Controllo del Vicinato” e “L’importanza della rete dei cittadini”; al termine domande ed approfondimenti.

Chiunque sia interessato ad avere maggiori dettagli ed informazioni su come aderire al progetto, può contattare il comando di Polizia Locale al seguente indirizzo: poliziamunicipale@comuneloano.it.