Il mondo AcquarioVillage aspetta il pubblico nel periodo di Halloween
All’Acquario di Genova, le famiglie con bambini potranno andare alla scoperta delle scogliere coralline insieme a SpongeBob e dei progetti di ricerca e conservazione dell’Acquario su questo preziosissimo habitat grazie al nuovo percorso tematizzato; sono inoltre previsti appuntamenti quotidiani con il Dietro le quinte dall’1 al 3 novembre e una Notte con gli squali la sera del 31 ottobre.
La Città dei Bambini e dei Ragazzi dal 31 ottobre al 3 novembre propone appuntamenti quotidiani con i science snack tra cui uno speciale a tema Halloween nel pomeriggio del 1 novembre.
Alla scoperta delle scogliere coralline con Spongebob – Acquario di Genova
La scoperta delle scogliere coralline per i più piccoli non ha più segreti grazie al nuovo percorso tematizzato che vede SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie TV in onda su Nickelodeon e disponibile su P+,, accompagnare bambini e bambine nell’esplorazione di uno degli habitat marini più ricchi e preziosi del pianeta e al tempo stesso uno dei più fragili e minacciati. La struttura presenta un nuovo allestimento tematizzato che coinvolge tutte le aree dove sono rappresentati ambienti corallini tropicali per presentare in maniera divertente e coinvolgente le scogliere coralline, le specie principali che le abitano, i progetti di ricerca e conservazione sui coralli tropicali in cui l’Acquario di Genova è impegnato da oltre 30 anni.
I nuovi allestimenti rientrano nella collaborazione ormai consolidata tra Costa Edutainment e Paramount che da oltre 10 anni lavorano insieme per la salvaguardia dei mari attraverso la divulgazione presso le nuove generazioni.
Dietro le quinte – Acquario di Genova, 1, 2 e 3 novembre
“Dietro le quinte” è il tour per scoprire i segreti della struttura con un percorso guidato nelle aree curatoriali e nei laboratori dell’Acquario. È disponibile nei giorni 1, 2 e 3 novembre, con partenze alle ore 10.30 –11.30 – 12.30 –13.30 – 14.30 – 15.30. Ha una durata di 50 minuti e permette di conoscere le attività necessarie al mantenimento delle vasche, alla cura e allevamento degli animali, ai progetti di ricerca e conservazione insieme a tante curiosità.
È acquistabile sul sito www.acquariodigenova.it al prezzo di 8 euro in aggiunta al biglietto di ingresso.
La Notte con gli squali, Acquario di Genova – 31 ottobre
Riservata ai ragazzi e alle ragazze dai 7 agli 11 anni, è la speciale iniziativa per far conoscere l’affascinante mondo marino genovese nel contesto insolito e suggestivo della notte e compiere uno straordinario e misterioso viaggio alla scoperta degli animali che popolano l’Acquario.
Dotati di sacco a pelo, pigiama, spazzolino e quant’altro possa essere utile per trascorrere la notte fuori casa, i ragazzi e le ragazze iniziano l’avventura alle ore 21.
Dopo una visita alle vasche dell’Acquario ricca di curiosità e sorprese per scoprire i comportamenti poco conosciuti e singolari dell’ambiente marino notturno, i partecipanti vivono l’emozione memorabile di addormentarsi ammirando gli squali.
La mattina successiva, si prosegue con un’ulteriore visita alle vasche con osservazioni sul “risveglio” degli animali e sul riavvio della vita dell’Acquario in generale. Dopo la colazione, la fantastica avventura termina alle ore 9.
Per partecipare è indispensabile la prenotazione presso C-WAY, tour operator dell’Edutainment, al tel. 0102345666. Notte con gli squali è acquistabile anche on line su www.c-way.it.
Il prezzo è di 89 euro per ragazzo. La partecipazione è riservata a un massimo di 30 ragazzi a Notte.
Science snacks, La Città dei Bambini e dei Ragazzi – dal 31 ottobre al 3 novembre
I science snack arricchiscono la visita alla Città dei Bambini e dei Ragazzi. Le animazioni scientifiche, comprese nel biglietto di ingresso, sono adatte alle diverse fasce di età e approfondiscono di volta in volta temi diversi in maniera coinvolgente e divertente. Il palinsesto prevede appuntamenti in tutte le fasce di visita dal 31 ottobre al 3 novembre. Hanno una durata di 20 minuti circa.
Uno speciale appuntamento è previsto venerdì 1° novembre nel pomeriggio con science snack a tema Halloween con lettura del libro “Tea: e tu da chi ti travesti per Halloween?” a cura dell’autrice Silvia Serreli e laboratorio creativo a cura di Lucrezia Giarratana.