“Un caffè al Maci”: speciale visita alla collezione museale di Villa Faravelli e caffè

“Un caffè al Maci”: speciale visita alla collezione museale di Villa Faravelli e caffè

In occasione della festa di Tutti i Santi, oggi alle 10:30 a Villa Faravelli un operatore museale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro condurrà la visita “Un caffè al MACI”, dedicata alla collezione di Angelo e Lino Invernizzi, a cui poi seguirà un momento di convivialità in cui verrà offerto un caffè da sorseggiare in questa meravigliosa location affacciata sul mare, tra Porto Maurizio e Oneglia.

Villa Faravelli, circondata da un ampio parco, è un gioiello dell’architettura degli anni ‘40, costruito per volere dell’industriale Umberto Faravelli. Dal 2016 ospita la collezione d’arte contemporanea dell’architetto genovese Lino Invernizzi, che la moglie Maria Teresa Dané ha donato alla città dopo la scomparsa del marito. La donazione comprende una settantina di opere dei protagonisti del panorama artistico italiano e internazionale della seconda metà del ‘900.

Dopo una presentazione della Villa si andrà ad approfondire la storia dei suoi proprietari attraverso le opere di Saccarotti e Galletti, collaboratori di Angelo, e gli artisti che hanno avuto più contatti con Lino Invernizzi, come Tavernari e Nangeroni. Inoltre, la visita comprenderà anche la visione di video e interviste che arricchiranno ulteriormente la collezione del Museo.
A conclusione della visita, verrà offerto un buon caffè da gustare godendosi la tranquillità della Villa.
L’evento è a cura della Rete Museale che gestisce i Musei di Imperia, costituita da Municipia SPA e Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Imperia.

INFO:
Costo: biglietto ingresso+ 4€ visita accompagnata
Per info: museiimperia@solidarietaelavoro.it
Prenotazioni entro il giorno precedente al seguente link: 1/11 Un caffè al Maci – Solidarietà&Lavoro (solidarietaelavoro.it)
Maci Villa Faravelli, Viale Matteotti 151 18100 Imperia