A Imperia un convegno sull’attività edilizia e le ultime novità legislative e giurisprudenziali

A Imperia un convegno sull’attività edilizia e le ultime novità legislative e giurisprudenziali

L’attività edilizia e le ultime novità legislative e giurisprudenziali in materia, al centro di un convegno al Polo universitario imperiese. L’incontro è previsto oggi alle 11.15.

Ad aprire l’evento l’avvocata Piera Maria Vipiana, professoressa ordinaria di diritto amministrativo presso l’Università di Genova, a seguire gli interventi dell’avvocato Paolo Gaggero su “Le nuove ipotesi di regolarizzazione (artt. 36-bis e 34-ter)”; del magistrato del Tar Liguria Marcello Bolognesi su “Rerum fragmenta in materia edilizia e urbanistica”; del professor Alessandro Paire, ricercatore in diritto amministrativo all’Università di Genova, su “Accertamento di compatibilità paesaggistica e Decreto Salva Casa. Rilievi sistematici”; dell’avvocato Matteo Timo, professore associato di diritto amministrativo all’Università di Genova su “I titoli edilizi nell’evoluzione normativa statale”.

A seguire Nicola Pistilli, magistrato del TAR Liguria, approfondirà il tema “Edilizia libera, sottotetti, tolleranze costruttive e accertamento di conformità”; Giovanni Botto, assegnista di ricerca in diritto amministrativo, presso l’Università di Genova su “Il vincolo alberghiero e i risvolti in edilizia”; Eugenio Tagliasacchi, consigliere di Stato, su “La più recente giurisprudenza del Consiglio di Stato in materia di edilizia”; l’avvocata Paola Lombardi, professoressa ordinaria di diritto amministrativo all’Università di Brescia su “Stato legittimo degli immobili e mutamento d’uso urbanisticamente rilevante dopo il Decreto Salva Casa” e Sara Scazzola, dottoranda in Diritto amministrativo, Università di Genova su “Procedure di autorizzazione per gli impianti di energia rinnovabile: in particolare, le novità in materia edilizia rispetto al fotovoltaico”.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli avvocati di Imperia, dall’Ordine architetti P.P.C. di Genova, dall’Ordine degli ingegneri di Imperia e dal Collegio provinciale dei geometri e geometri laureati di Genova, con la concessione di CFP.

Per informazioni e iscrizioni: matteo.timo@unige.it; giovanni.botto@edu.unige.it. L’evento si svolgerà in presenza e sul canale Teams raggiungibile al seguente link.