Rombano i motori per la sesta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico
Le iscrizioni per la sesta edizione del Giro dei Monti Savonesi Storico e della gara di regolarità a media Sport Infinity si sono appena concluse. L’evento si terrà ad Albenga da sabato 9 a domenica 10 novembre. Mentre si attende l’approvazione degli elenchi partecipanti da parte della Commissione Auto Storiche, la macchina organizzativa continua a lavorare alacremente sui preparativi pre-gara.
Si prevede un consistente afflusso di visitatori, che in quei giorni contribuiranno a ravvivare la città, fornendo un impulso benefico all’economia locale in un periodo solitamente più tranquillo. I visitatori giunti ad Albenga per il rally avranno l’occasione di esplorare il centro storico, gustare la cucina locale e magari fare un’escursione nel suggestivo entroterra.
Il Rally Giro dei Monti Savonesi Storico rappresenta molto più di una semplice competizione automobilistica. È un evento che celebra la passione per le auto storiche, promuove il turismo e rafforza il legame tra la comunità locale e i visitatori. Albenga si prepara a diventare il centro nevralgico della manifestazione fin dalla mattina di sabato, con le verifiche sportive ospitate al Ristorante Manè e le verifiche tecniche presso l’ex mercato ortofrutticolo in Piazza Corridoni.
Il via alla prima vettura è fissato per le 15.31, con il percorso che include due passaggi sulla prova “Onzo – Vendone”, lunga 10,450 chilometri. Dopo la ripetizione, la prima parte della gara si concluderà alle 20. La mattina di domenica 10, alle 7.30, segnerà l’inizio della seconda giornata, con tre passaggi sulla prova “Caso” di 10,050 chilometri e “Testico” di 6,150 chilometri. Ogni tornata sarà seguita da un riordino in Piazza del Popolo, dove dalle 15.34 si svolgerà la fase finale con l’arrivo e la cerimonia delle premiazioni.