Imperia, terzo appuntamento per la stagione teatrale organizzata dal Comitato Provinciale di Imperia della FITA

Imperia, terzo appuntamento per la stagione teatrale organizzata dal Comitato Provinciale di Imperia della FITA

Terzo appuntamento, oggi, per Autunno/Inverno, la stagione teatrale organizzata dal Comitato Provinciale di Imperia della FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori), in collaborazione con il Comune di Diano Castello e con il patrocinio della Provincia di Imperia, giunta ormai alla quinta edizione.
Un ricco cartellone dedicato al teatro amatoriale locale.

A salire sul palco del Teatro Concordia sarà la Compagnia Stabile Città di Sanremo con la commedia dialettale “…Un paciügu eleturale”, di Alexandre Bisson – traduzione Anna Blangetti per la regia di Sergio Giovannini.
Questa la trama: La commedia è ambientata in una ricca villa della Sanremo del 1913, un periodo in cui i fasti dell’antica nobiltà sono ancora vivi e i più “benstaghenti” possono condurre una piacevole vita, con serate mondane nei caffè e spettacoli al teatro Principe Amedeo.
Tutti, tranne il Conte Amedeo Rebaudo, costretto dalla suocera ad una vita quasi monastica, finché l’arrivo di un amico e delle elezioni non offrono una imprevista scappatoia…
In scena: Carlo Olivari, Fulvio Battistotti, Marioo Saccoccia, Carlo Busnelli, Lorena Moraldo, Irene Mattioli, Luciana Carbonetto, Cristiana Brucoli.

L’appuntamento è per questa sera alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia di Diano Castello. L’ingresso è a offerta.
La prenotazione è vivamente consigliata e si può fare o telefonando al n. 0184-844108 o direttamente sul sito al seguente link:

Autunno/Inverno 2024/2025

Successivo spettacolo in cartellone: sabato 23 novembre, “Il Valzer dei fiocchi di neve” portato in scena dalla compagnia A occhi aperti.

Lo spettacolo “Dreams” portato in scena dalla compagnia Il Teatro dell’Albero, previsto in cartellone per sabato 26 ottobre, e annullato causa allerta meteo, sarà recuperato con nuova data nella seconda parte della stagione teatrale.